COME FUNZIONA

Google Maps Business View è un servizio innovativo sviluppato direttamente da Google creato inizialmente per ampliare le possibilità di Google Maps.

In pratica i fotografi certificati direttamente da Google creano un servizio fotografico di un locale (es. un negozio, uno studio, un albergo) con una tecnica particolare, chiamata fotografia sferica.

Grazie a questa tecnica e al software di Google viene creato un tour virtuale, ovvero le foto si animano per dare vita a foto interattive dove il visitatore può spostarsi nello spazio, scegliere cosa guardare e dove guardare.

 

A cosa serve tutto questo?

 

Attualmente la maggior parte delle persone che sono interessate ad un servizio o a comprare un bene lo cercano prima su internet, cercano chi lo vende e poi si recano eventualmente in negozio, come succedeva una volta con le pagine gialle.

Immagina il vantaggio di portare un potenziale cliente virtualmente nel tuo negozio o nel tuo studio, è come accoglierlo e farlo famigliarizzare con la tua attività.

 

Chi lavora nel settore della comunicazione sa bene che un potenziale cliente è più motivato ad acquistare quando conosce quello a cui è interessato.

PROVA AD IMMAGINARE :

 

1. Possiedi un ristorante in Abruzzo e vorresti spargere la voce per farti conoscere e aumentare la tua clientela.

Ti basta che assaggino un piatto perché rimangano soddisfatti, ci metti il cuore in quello che fai, e sai già che se un cliente prova la tua spaghetteria ci tornerà volentieri e la consiglierà agli amici.

 

2. Sei venuto a conoscenza del programma Google Maps Business View e contatti un fotografo certificato che si trova nella tua zona,

 

Lo contatti e insieme vi incontrate per un primo piccolo servizio per testare velocemente se questa opportunità può darti una mano a far assaggiare i tuoi piatti a chi non ti conosceva.

 

3. Il giorno del servizio fotografico è arrivato.

Eri titubante perché avresti voluto rimettere a nuovo il locale prima di fare il servizio fotografico ma il tuo fotografo certificato ti ha dato un consiglio di cui hai fatto tesoro: fai vedere il tuo locale mentre è all'opera, non quando è messo a nuovo, altrimenti sembreranno le classiche foto da catalogo, belle per carità, ma che non dicono molto di quello che troveranno quando verranno a mangiare da te.

Fiducioso non hai voluto attendere molto e così dopo pochi giorni ecco che prima del pranzo arriva il fotografo.

 

4. Stai servendo tra i tavoli e ogni tanto incroci il fotografo che scatta.

Però! E' discreto! Pensavi arrivasse con mille luci che avrebbero infastidito i clienti invece neanche si nota, anche perché è veloce, fa una serie di scatti e si sposta nella sala da pranzo.

 

5. Dopo un'oretta vedi il fotografo raccogliere la sua attrezzatura, è stato più veloce di quanto immaginavi, inizi ad essere curioso del risultato finale.

Il fotografo ti fa sapere che entro pochi giorni il servizio sarà già visibile e pubblicato, questo grazie al fatto che ha un contatto diretto con Google.

 

6. Passa qualche giorno e ricevi una chiamata: è il fotografo!

Ti avvisa che il servizio è pronto e ti chiede come preferisci avere le foto del servizio fotografico.

Ti manda inoltre tutto il materiale per poter pubblicare il tuo virtual tour sul tuo sito e su facebook.

Ma adesso non stai più nella pelle, non vedi l'ora di vederlo online!

 

7. Ecco, ti arriva la mail con il collegamento alla tua pagina Google+ contenente il servizio Google Street  View.Trusted.

rimani a bocca aperta, sembra di entrare nella tua spaghetteria!

 

Da oggi hai uno strumento nuovo per farti conoscere dai tuoi clienti e per promuovere la tua immagine dove vuoi.

 

 

Via Aldo Moro, 4 SCERNI (Ch)

 

info@virtualvista.it

 

 +393384045162

 

 www.virtualvista.it

 

 

SOCIAL